Seguici su

Cerca nel blog

notizie > cultura

venerdì 23 novembre 2012

Torna Arrésés

Seconda edizione del concorso che premia videoclip in algherese.      

Dopo il successo della prima edizione che ha visto oltre duecento partecipanti alla realizzazione di 15 video presentati da scuole, associazioni, singoli cittadini e da gruppi spontanei, Òmnium Cultural de l’Alguer, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero, bandisce la seconda edizione del concorso video Arrésés per la realizzazione di filmati in algherese.L’obiettivo del bando è quello di diffondere l’uso del catalano di Alghero in particolare fra le nuove generazioni, compresi coloro che non padroneggiano perfettamente l’algherese.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni, Scuole, Amatori e Professionisti, la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti senza limiti di età e nazionalità, non ha nessun vincolo tematico e i lavori devono essere realizzati totalmente o prevalentemente in algherese.

Per la sezione Scuole il premio consiste in una laboratorio di cinema e attrezzature digitali per un importo pari a 500 euro; per quella Amatori un premio in denaro di 400 euro; infine per la sezione Professionisti un premio in denaro di 600 euro.

Commenti

Mantieni la tua comunità civile. Tutti commenti devono rispettare le regole di comunità de La Voce di Alghero. La redazione modera i commenti solo dopo la loro pubblicazione, e si riserva di rimuoverli se abusivi, molesti, offensivi o fuori tema.
Se non hai un'utenza Facebook, Hotmail o Yahoo, puoi inviare i tuoi commenti qui sotto (è sempre necessario avere un'utenza, dei servizi disponibili: Account Google, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM oppure OpenID).

Altri in notizie
Altri in notizie
Recenti in opinioni
Recenti in arti