Cerca nel blog
Bogamarì presto tra i banchi del mercato
Il Comune di Alghero ha pubblicato il bando per dodici postazioni.
![]() |
Ricci di mare |
Fino al 4 maggio 2013, termine stabilito dalla Regione entro il quale è possibile pescarli, sarà possibile acquistare i ricci di mare presso i mercati civici comunali.
L’amministrazione ha pubblicato oggi il bando per l’assegnazione di tredici postazioni a favore dei pescatori in possesso dei requisiti di legge finalizzate esclusivamente alla commercializzazione controllata del bogamarì.
«L’amministrazione – spiega l’assessore alle Attività produttive Alma Cardi - ha così voluto andare incontro alle esigenze dei pescatori algheresi che contano nella stagione di pesca del prelibato echinoderma per trarre una importante fonte di reddito. Stiamo inoltre seguendo le fasi dell’iter che gli operatori privati stanno sostenendo con gli enti preposti per l’apertura di un centro di spedizione echinodermi ad Alghero che possa facilitare il lavoro dei pescatori che attualmente, a causa della chiusura dell’unico centro esistente in città, sono costretti a rivolgersi ad una struttura di Porto Torres. In questo caso – aggiunge Alma Cardi - l’amministrazione si è impegnata a seguire con estrema celerità il percorso amministrativo per quanto di propria competenza per fare in modo che l’apertura del centro avvenga entro tempi brevi».
I pescatori algheresi potranno intanto disporre di postazioni nei mercati così distribuite: dieci postazioni all’interno del mercato civico di via Cagliari, una nella struttura di via Amalfi, die al mercato per la prima vendita del pescato in area portuale.
Possono partecipare al bando coloro che non risultano assegnatari, pena l’esclusione, di postazione per la vendita di prodotti ittici presso una struttura mercatale del Comune di Alghero.
I termini per la presentazione delle domande scadono l’8 gennaio 2013.
Il bando è stato pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Alghero consultabile sul sito internet www.comune.alghero.ss.it e nella specifica sezione Bandi e Concorsi dello stesso sito e vi resterà per tutto il periodo utile per la presentazione delle domande.
Copia del bando e dei suoi allegati, oltre che liberamente scaricabili e consultabili sul sito, potranno essere ritirati presso il servizio Commercio in via Vittorio Emanuele 113 negli orari di apertura al pubblico.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti