Cerca nel blog
Pagamenti bloccati in Comune
Tedde punta il dito contro la giunta di centro sinistra.
![]() |
Marco Tedde |
Fatture da saldare in stand by. Pagamenti a imprese e cittadini bloccati.
La contabilità del comune è in stallo dallo scorso mese di settembre per motivi tecnici.
Marco Tedde punta il dito contro l'amministrazione di centro sinistra che, prima del naufragio, con una delibera di giunta ha deciso di passare a una contabilità sperimentale al fine di aderire ai principi comunitari.
«La contabilità del Comune di Alghero attraversa un momento di grande difficoltà, nonostante il grande impegno del Commissario e dei servizi finanziari». L 'ex sindaco, attualmente in corsa per un posto in consiglio regionale con il simbolo di Forza Italia, sostiene che sia stata una scelta imprudente perché questo passaggio non è stato preceduto da un periodo di sperimentazione e approfondimento: «Da qui ritardi e fortissime criticità che si ripercuotono sulla attuale gestione ma che, purtroppo, avranno conseguenze negative sul bilancio di previsione», afferma Tedde.
«Una decisione affrettata che impedisce all’amministrazione di pagare le imprese e i cittadini che devono riscuotere contributi e provoca forte disagi nella nostra comunità», rileva l'esponente forzista. «che il commissario ed i servizi finanziari proseguano nell’impegno finalizzato ad eliminare queste criticità che in un momento già difficile per la nostra comunità impediscono al Comune di effettuare i pagamenti che oggi sarebbero importanti boccate d’ossigeno».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti