Seguici su

Cerca nel blog

notizie > spettacolo

giovedì 7 agosto 2014

Confronto tra la vocalità gutturale sarda e quella mongola

Hosoo Khosbayar Dangaa, considerato uno dei più grandi maestri del canto gutturale difonico che ha origini nella steppa della Mongolia.                             

Càntos nasce principalmente come momento di incontro e di confronto tra la vocalità gutturale sarda e quella mongola. Per l'occasione l'Associazione Spaziomusica in collaborazione con il Comune di Villagrande Strisailiha organizzato una rassegna articolata in due giornate invitando i cori a “tenore” e a “cuncordu” più importanti della nostra tradizione e Hosoo Khosbayar Dangaa, considerato uno dei più grandi maestri del canto gutturale difonico che ha origini nella steppa della Mongolia.

Gli appuntamenti si terranno nel bosco di Santa Barbara di Villagrande a partire dalle 22:00 del 9 e 10 agosto2014. A introdurli un incontro all'Hotel Orlando, il giorno 9 agosto alle ore 19:00 a cura di Giacomo Serreli, e il 10 agosto alle ore 11:30 un aperitivo musicale con Hosoo e la partecipazione di Gavino Murgia.

Da segnalare inoltre sempre domenica 10 agosto alle ore 10:00 la particolare messa gregoriana con la partecipazione del Coro della Resurrezione di Porto Torres diretto da Don Antonio Sanna.

Si ringrazia l'amministrazione comunale e tutta la cittadinanza di Villagrande nonché il Maestro Mario Seoni per il suo prezioso supporto.

Càntos  

Programma della manifestazione

Commenti

Mantieni la tua comunità civile. Tutti commenti devono rispettare le regole di comunità de La Voce di Alghero. La redazione modera i commenti solo dopo la loro pubblicazione, e si riserva di rimuoverli se abusivi, molesti, offensivi o fuori tema.
Se non hai un'utenza Facebook, Hotmail o Yahoo, puoi inviare i tuoi commenti qui sotto (è sempre necessario avere un'utenza, dei servizi disponibili: Account Google, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM oppure OpenID).

Altri in notizie
Altri in notizie
Recenti in opinioni
Recenti in arti