Cerca nel blog
Coltivazione di cannabis indica, arrestato un allevatore
Sequestrate 28 piante occultate in un terreno nell'agro di Anela.
Nel corso di una serie di attività d'indagine in accordo tra la stazione carabinieri di Torralba e quella di Mores finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati, è stato arresto di G. C., 64enne, allevatore di Ittireddu.
Nella mattinata di ieri, gli investigatori coadiuvati dalle squadre operative e dalle unità cinofile dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna hanno proceduto al controllo nell'azienda agricola dell'arrestato, ubicata nell'agro di Anela (SS), località Su Pianu di Oschiri, rinvenendo 28 piante di canapa indica occultate in un terreno in una zona impervia.
La coltivazione veniva trovata grazie all'intuito dei carabinieri che, notato un rubinetto presente nell'abitazione attigua all'ovile, al quale era collegato un tubo di politilene interrato per circa 300 metri, percorsi i quali con non poche difficoltà, i militari, calandosi giù da un costone sono giunti ai piedi di un fosso dove venivano coltivate le piante di canapa indiana. Queste, dell'altezza di circa due metri, erano già pronte per essere raccolte per poi presumibilmente introdotte nel mercato dello spaccio del Meilogu e quello del Goceano.
Lo stupefacente e tutto il materiale necessario alla coltivazione venivano sequestrati.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti