Seguici su

Cerca nel blog

notizie > cronaca

martedì 17 marzo 2015

Messa in sicurezza della Scaletta, quasi ultimati i lavori attesi da anni

Ancora circa dieci giorni di lavoro e l’intervento di riqualificazione del tratto viario sarà ultimato.      

ALGHERO / Si avviano alla fine le opere di realizzazione del marciapiede che consentirà ai pedoni di transitare in piena sicurezza, congiungendo il Viale della Resistenza alla zona in cui risiedono diverse decine di famiglie e dove vi si trovano uffici e si svolgono sono attività sportive.

L’intervento rientra nella lunga serie di opere straordinarie d’immediata realizzazione per la manutenzione, il recupero e la riqualificazione di aree per servizi pubblici, parchi cittadini e scuole dell’infanzia. Un programma varato dalla Giunta Bruno e portato avanti dagli assessorati alle Opere pubbliche e Ambiente e Decoro urbano, che ha visto impiegato un investimento articolato per circa 700mila euro.

Una consistente serie di lavori, dalla riqualificazione dei parchi urbani alla ristrutturazione della recinzione del Mariotti, all’installazione di strutture ludiche nelle scuole, appaltati alle piccole imprese locali a cui è stato consentito di trarre beneficio economico in un momento di generale difficoltà.

La messa in sicurezza del tratto viario della zona della Scaletta rappresentava, per l’Assessore alle opere pubbliche Gianni Cherchi «una priorità sulla quale abbiamo voluto intervenire da subito. Finalmente – spiega - verranno eliminate le condizioni di pericolo per pedoni e residenti, con un intervento di ridotta entità finanziaria ma mirato e rispondente alle reali esigenze degli abitanti, che produce un risultato molto importante per tanti cittadini algheresi residenti alla Scaletta che da tempo attendevano una risposta da parte del Comune».

Commenti

Mantieni la tua comunità civile. Tutti commenti devono rispettare le regole di comunità de La Voce di Alghero. La redazione modera i commenti solo dopo la loro pubblicazione, e si riserva di rimuoverli se abusivi, molesti, offensivi o fuori tema.
Se non hai un'utenza Facebook, Hotmail o Yahoo, puoi inviare i tuoi commenti qui sotto (è sempre necessario avere un'utenza, dei servizi disponibili: Account Google, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM oppure OpenID).

Altri in notizie
Altri in notizie
Recenti in opinioni
Recenti in arti