Cerca nel blog
Gioia e stupore per anziani e disabili tra le giostre
Una serata di divertimento per anziani e diversamente abili tra le giostre.
![]() |
foto di Andrea Manca Anziani e disabili al luna park |
Per iniziativa dell'assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con la cooperativa Matherland, un gruppo di cittadini avanti con l'età sono tornati bambini.
Tra le giostre circa un centinaio tra anziani della casa di riposo e diversamente abili, accompagnati dai volontari di diverse associazioni che operano nel territorio.
Una bella festa per tutti e un momento di socializzazione.
Tra i dischi volanti e le altre macchine del divertimento c'erano anche il sindaco Stefano Lubrano e l'assessore ai Servizi sociali Romina Caula.
«L’assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito della attività di promozione del benessere tra le fasce sociali più deboli, - spiegano dal municipio di sant'Anna - ha voluto fortemente questa iniziativa che rientra nel programma di miglioramento della qualità della vita degli anziani e di inclusione ed integrazione sociale di coloro i quali sono portatori di una disabilità fisica o di un disagio psichico».
E' stata una serata di grande divertimento per tutti i partecipanti. E' bastato guardarli negli occhi per leggere lo stupore nel trovarsi in quel mondo chiassoso e colorato e la gioia di trascorrere una serata tutti insieme, tra le attrazioni del parco firmato Marengo, nel porto di Alghero.![]() |
foto di gruppo |
L'idea è stata apprezzata anche dagli operatori del sociale che hanno accompagnato i propri assistiti. L'amministrazione ha garantito che non sarà l'ultima occasione e che saranno promosse altre iniziative del genere in futuro.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti